sensoryfoodlab©
Sensory food lab è un hub sorto per progettare e realizzare degli eventi formativi sensoriali, destinati a divulgare la ricerca del piacere del cibo, mettendo al centro il corsista, il vero attore, che oltre ad assistere, partecipa ad assaggi e si diverte con
esercizi sensoriali.
La filosofia di Sensory Food Lab è quella di indossare i panni del praticante degustatore, formandolo nel linguaggio, in virtù dell'uso di semplici descrittori del cibo, coinvolgendolo ed evitando di estraniarlo da questo piacevole processo di apprendimento.
Sensory pizza lab
Il nostro target è quello di diffondere la cultura dell’assaggio sensoriale con semplicità, divertendosi, imparando con disinvoltura l’arte di apprezzare il piacere di assaggiare il cibo e le bevande. Ogni appuntamento sarà un’occasione non solo per apprendere, ma un immersione in assaggi, in giochi sensoriali, in abbinamenti musicali, mappe e schede sensoriali utili per affinare il cervello e i sensi all’assaggio.
La facoltosa piattaforma non ambisce a corsi monotematici (olio, vino, cioccolato, sake ecc.), probabilmente un passo successivo, ma ad appuntamenti introduttivi, propedeutici, per affrontare in seguito questi corsi; sapersi districare nell’assaggio e nella valutazione di un piatto o di un prodotto tipico e soprattutto diffondendo la cultura di mangiare e di bere con la mente con il corretto uso dei sensi. Gli eventi si svolgono in tutta Italia presso scuole, associazioni, ristoranti e alberghi.